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Sistemi per Hotel
 
 

Software di Yield Management

Leo Yield Management è un sistema che mira ad incrementare la vendita delle camere ed a massimizzare il loro prezzo di collocamento. Il risultato è un sensibile aumento di redditività della struttura alberghiera che vende nel modo più vantaggioso le camere, utilizzando strategie e analizzando fattori quali occupazione camere, prezzo medio vendita, revpar, ecc.
Il programma Leo Yield Management si integra perfettamente al gestionale alberghiero e consente al personale del ricevimento di ottenere consigli sul modo di operare, supportati da un’accurata analisi e da una molteplicità di dati.

Le caratteristiche che distinguono il software Leo Yield Management sono le seguenti:
- le informazioni che alimentano le analisi sono tutte contenute nel gestionale alberghiero, Leo Yield Management pertanto non necessita di personale dedicato ad integrare tali informazioni;
- le elaborazioni non avvengono a fine giornata, ma si aggiornano continuamente, questo consente di rilevare le informazioni e immediatamente riposizionare i prezzi quando le condizioni lo richiedono;
- tutte le informazioni di Leo Yield Management sono immediate e visibili dalla maschera della disponibilità, consentendo all’operatore di avere subito uno strumento di confronto, e se necessario, di entrare nel dettaglio dell’analisi;
- per valutare al meglio la strategia di vendita del giorno il software fornisce una serie di parametri e indici su tre livelli con un dettaglio di informazioni analitiche e specifiche scomponibili per agenzie, ditte, listini, mercati, trattamenti e altre voci personalizzabili;
- i parametri di calcolo sono stabiliti e modificabili dalla struttura alberghiera.

Le informazioni che sono costantemente fornite da Leo Yield Management aiutano il personale della reception a crescere professionalmente e ad avere una maggiore sensibilità, oltre a una visione più amplia delle problematiche legate alla vendita delle camere, tenendo sotto controllo l’andamento delle vendite.

L’interazione tra Leo Yield Management e la maggiore efficienza raggiunta del personale interno, si traduce in un aumento sensibile del risultato economico.

Diventa più difficile sbagliare : si individuano immediatamente i periodi di forte richiesta, si valutano l’incidenza e la redditività di un gruppo, si ha sempre sotto controllo l’andamento delle vendite.

Riteniamo che nei prossimi anni questo prodotto diventi indispensabile e strategico per affrontare le nuove prospettive di vendita nel settore del turismo e del mondo dell’ospitalità in generale.

 
 
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